Home / Reggiana News / Precampionato / Reggiana, presentato il ritiro estivo di Castenovo Monti

Reggiana, presentato il ritiro estivo di Castenovo Monti

La Reggiana si prepara a salire per il ritiro nella ‘capitale’ dell’Appennino: stamattina è stato presentato il ricco programma degli eventi e degli appuntamenti.

Ci vediamo a Castelnovo Monti! Questa mattina è stato presentato il calendario delle iniziative del ritiro della prima squadra granata. La conferenza stampa è stata ospitata dalla filiale 13 di Reggio Emilia della Banca di Cavola e Sassuolo, sponsor ufficiale del ritiro estivo della Reggiana.

Diversi gli appuntamenti previsti, non solo all’insegna dello sport, per offrire agli appassionati la possibilità di seguire da vicino la squadra nel relax e nel divertimento dell’Appennino, in quello che viene giustamente definito “Paese per lo sport”: Reggiana a parte, sono tanti infatti gli eventi sportivi di alto livello che caratterizzeranno l’estate a Castelnovo ne’ Monti (clicca qui per approfondimenti).

Tornando alla Reggiana, la vernice della nuova stagione avverrà lunedì 16 luglio con la presentazione delle attese nuove maglie ufficiali della stagione 2012-13. L’appuntamento è alle ore 11.30 all’Hotel Astoria Mercure di Reggio Emilia, luogo di grande significato simbolico, legato a tanti momenti importanti della storia granata.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, la nuova Reggiana svolgerà il primo allenamento stagionale al Centro Sportivo di via Agosti, al termine del quale il gruppo salirà a Castelnovo Monti.

Il giorno dopo, al mattino, sarà la volta dei test fisico-atletici, realizzati in collaborazione con SMS.

Tutti gli allenamenti e le gare si svolgeranno nel bellissimo impianto del centro di atletica leggera “L. Fornaciari” di Castelnovo ne’ Monti, grazie alla collaborazione con i gestori della società Atletica Castelnovo ne’ Monti e soprattutto dell’Amministrazione Comunale di Castelnovo ne’ Monti: un impianto con circa mille posti a sedere, in gran parte coperti, raggiungibile da Reggio Emilia in circa 40-45′ di viaggio lungo la strada statale 63.

La squadra pernotterà all’albergo Miramonti, ma il vero quartier generale del ritiro granata sarà il centro Onda della Pietra, la moderna struttura polifunzionale adiacente al campo del centro di atletica, dotata di piscina scoperta con parco, piscine coperte, centro benessere, palestra, bar, ristorante e capace di tanti altri servizi, ideali per garantire una perfetta accoglienza alla squadra all’ombra della Pietra di Bismantova.

Proprio all’Onda della Pietra, sabato 21 luglio, si svolgerà il vernissage ufficiale della nuova squadra: l’appuntamento inizierà dalle ore 19.30 con musica e aperitivo a bordo piscina per i tifosi che interverranno e l’animazione di Big Bonvi DJ, che alle ore 20.30 condurrà la presentazione vera e propria.

Domenica 22 luglio, alle 17, al centro di atletica, prima uscita stagionale, contro una selezione del Progetto Montagna, club dell’Appennino molto attivo nella collaborazione con la Reggiana.

Mercoledì 25 luglio, sempre alle ore 17, test in famiglia, Reggiana A contro Reggiana B, per vedere all’opera volti nuovi e conosciuti della rosa granata.

Sabato 28 luglio, alle ore 20.30, sempre a Castelnovo ne’ Monti, l’appuntamento clou, l’amichevole ufficiale contro il Sassuolo, reduce da una stagione in serie B di altissimo livello in cui la società neroverde è giunta ad un passo dalla promozione in massima serie.

Ultima gara di allenamento prima della fine del ritiro sarà mercoledì 1° agosto, alle ore 17 sempre al centro di atletica di Castelnovo ne’ Monti, contro la Virtus Vecomp Verona, ambiziosa società di serie D che nell’ultima stagione ha militato nel girone della Bagnolese.

Castelnovo ne’ Monti saluterà la Reggiana venerdì 3 agosto, con un simpatico aperitivo nella centralissima piazza Peretti organizzato in collaborazione col Seven Cafè, a partire dalle ore 19, al quale prenderà parte la squadra al gran completo.

Alla conferenza stampa di stamattina sono intervenuti, insieme al presidente della Reggiana Alessandro Barilli, anche Guido Tamelli, direttore generale della Banca di Cavola e Sassuolo, Paolo Ruffini, assessore alla promozione del territorio, sport e turismo del Comune di Castelnovo ne’ Monti e Roberto Zanini, direttore dell’Onda della Pietra.

Questi in sintesi gli appuntamenti principali del ritiro granata:

Lunedì 16 luglio
Ore 11.30, hotel Astoria Mercure Reggio Emilia
Presentazione delle nuove divise ufficiali 2012-13
Ore 16, Centro Sportivo di via Agosti, Reggio E.
Allenamento, a seguire partenza per C. Monti

Sabato 21 luglio
Dalle ore 19.30,  Onda della Pietra
sport wellness village di Castelnovo ne’ Monti
Sogni di mezza estate tra calcio e musica, con aperitivo a bordo piscina, conduce Big Bonvi
Ore 20.30, Onda della Pietra
Presentazione ufficiale della squadra 2012-13

Domenica 22 luglio
Ore 17, Centro atletica di Castelnovo ne’ Monti
Prima gara della stagione: Reggiana vs. Selezione Progetto Montagna

Mercoledì 25 luglio
Ore 17, Centro atletica C. Monti
Gara Reggiana A vs. Reggiana B

Sabato 28 luglio
Ore 20.30, Centro atletica C. Monti
Gara Reggiana-Sassuolo

Mercoledì 1 agosto
Ore 17, Centro atletica C. Monti
Gara Reggiana vs. Virtus Vecomp Verona

Venerdì 3 agosto
Dalle ore 19, piazza Peretti c/o Seven Cafè, Castelnovo ne’ Monti
In bocca al lupo Granata!
Aperitivo di saluto per la partenza di A.C. Reggiana 1919

SCARICA IL PROGRAMMA IN FORMATO PDF

Fonte: “reggianacalcio.it”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top