Home / Reggiana News / Campionato / Carpi-Reggiana: Il tecnico potrebbe confermare il 4-4-1-1

Carpi-Reggiana: Il tecnico potrebbe confermare il 4-4-1-1

[wide][/wide]

Per il posticipo di lunedì fra Carpi-Reggiana mister Mangone recupererà Matteini. Se come speriamo verrà confermato il 4-4-1-1 chi rimarrà fuori dell’11 di Foggia?

IL GIORNALE DI REGGIO – C’è un vecchio adagio del calcio che dice “squadra che vince non si cambia”. Molti allenatori fanno tesoro di questo saggio suggerimento che arriva dall’esperienza e dalla tradizione, mentre altri non lo tengono in considerazione. Ci auguriamo che mister Mangone segua questa grande massima, anche perché la squadra schierata domenica contro il Foggia è apparsa equilibrata in difesa, solida a centrocampo e pericolosa in attacco. Al di là di questa considerazione, il tecnico non dovrebbe avere a disposizione molte frecce in più nella propria faretra rispetto ai 18 che ha portato allo stadio Zaccheria, visto che dovrebbe recuperare soltanto Davide Matteini, che, sulla carta, per caratteristiche, Mangone potrebbe inserire al posto o di Iraci, che vive un momento magico, quindi è meglio lasciarlo lì dov’è, oppure di Esposito, che sembra in netta crescita e che quindi merita una conferma. Anche Redzic davanti, pur non avendo praticamente mai calciato in porta, ha fatto quel che il tecnico gli aveva chiesto, quindi diventa difficile collocare Matteini in questo contesto. L’ipotesi più accreditata è che giochi al posto di Redzic, oppure nel suo ruolo naturale, quello di tornante di fascia sinistra, pronto magari ad accentrarsi e a calciare a rete di destro, rispolverando le sue doti di bomber. Da valutare invece le condizioni di Ardizzone, che dovrebbe essere a disposizione, ma che in questo contesto, con una Reggiana schierata con due soli centrocampisti, farebbe fatica ad essere inserito. Squadra che vince, non si cambia… (di Lorenzo Chierici)

Fonte: “Il Giornale di Reggio”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top